Mercoledì 30 ottobre l’Under 19 Gold ha ospitato al Pala Gialdo Unione Basket Collinare per la terza giornata di campionato.
Nel derby della città di Chieri, la gara è sempre equilibrata, con BEA che conduce in testa fin oltre l’intervallo lungo. I Leopardi iniziano forte e, già nel secondo quarto, portano il vantaggio in doppia cifra. Con una discreta difesa e diversi palloni recuperati, gli Arancioni controllano anche il terzo quarto, continuando a difendere forte. UBC ricuce sul finale e, negli ultimi istanti, trova il break decisivo per ricucire e superare i Leopardi di sole due lunghezze.
“Resta l’amaro in bocca per il risultato – commenta Coach Potenza – Ci tenevamo a fare bene soprattutto in questa partita. Nei primi tre quarti, con qualche distrazione di troppo, abbiamo mostrato un buon gioco. Purtroppo non abbiamo tenuto lo stesso ritmo sul finale e ci è sfuggita la vittoria per soli due punti. Dobbiamo imparare a essere meno superficiali. Ora guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti“.
BEA CHIERI-UBC 63-65
Parziali: 18-15, 34-25, 53-40
BEA Chieri: Viggiano 15, Musto 15, Pisciuneri 10, Okoro 9, Kezman 7, Pagano 7, Bechis, Vidotto, Nsir, Kamami, Mout, Minetti.
UBC: Gilli 18, Toure 11, Pesci 10, Savasta 7, Toma 6, Orlandi 5, Degiuli 4, Bergo 2, Baronio 2, Vergano, Gamba.
LEOPARDI, PRIDE!